ti nutre
ti fabella
ti aiuta
ti consiglia
HOME   |   CHI SIAMO   |   TI SEGUE   |   SHOP   |   BLOG   |  CONTATTI   |   LAVORA CON NOI   |   AREA AFFILIATI


Tisana consigliata (ottobre) – ti.calma
Il ritorno a lavoro dopo il relax estivo può provocare stati di irritabilità, che sfociano spesso in ansia e fame nervosa e raggiungono il culmine dopo qualche settimana, in particolare nel mese di ottobre.
La tisana ti.calma, a base di fiori d'arancio è particolarmente indicata in questo periodo. I fiori d'arancio giovano nelle sindromi ansioso-depressive. Sono un eccellente sedativo della fame, utilizzati in fitoterapia anche per la cura dell'insonnia.


Tisana consigliata (novembre) – ti.sazia
A novembre, con il primo freddo, l'organismo inizia a bruciare più energia per mantenere costante la temperatura corporea; aumenta perciò il senso di fame e si corre il rischio di consumare quantità eccessive di cibo o di assumere alimenti particolarmente calorici. In questo momento dell'anno la tisana ti.sazia, a base di erba mate, può essere un utile coadiuvante per contrastare l'aumento di peso.
L'erba mate è una pianta di origini Sud-americane da cui si ricava un infuso dalle molteplici proprietà benefiche. Più precisamente Yerba Mate è un albero le cui foglie coriacee vengono essiccate e sbriciolate per ottenere la bevanda tradizionale di molti paesi dell'America Latina, dove rappresenta un analogo del nostro caffè. È molto diffusa anche in Europa. In particolare, all'infuso di mate vengono attribuiti effetti diuretici e termogenici (ed è quindi considerato un ottimo brucia grassi), antiossidanti (grazie all'elevato contenuto di polifenoli), disintossicanti e sazianti. Favorisce la perdita di peso nell'ambito di una dieta ipocalorica. Inoltre, grazie al contenuto di caffeina, il mate, altrimenti detto tè argentino, ha il potere di aumentare la concentrazione e alleviare la fatica.