ti nutre
ti fabella
ti aiuta
ti consiglia
HOME   |   CHI SIAMO   |   TI SEGUE   |   SHOP   |   BLOG   |  CONTATTI   |   LAVORA CON NOI

L'azione addolcente della Malva e quella stimolante del Cipresso interagiscono con la ben nota azione depurativa del Carciofo per un protocollo studiato ad hoc per lenire l'epidermide e trattare con delicatezza le pelli più sensibili. Lenitivo aiuta e ritrovare la bellezza di un viso sano, dal colorito omogeneo e libero da arrossamenti in modo semplice e naturale.

Contenuto: 1 flacone da 250ml

è formulata secondo un'antica ricetta erboristica e si caratterizza per la presenza del Cipresso (Cupressus sempervirens), utile per la funzionalità del microcircolo.

MODO D'USO:
Diluire 15ml di tisana V2 in un litro d'acqua e bere durante la giornata, preferibilmente fuori dai pasti e a piccoli sorsi, per assicurare un'idratazione sufficiente.

INGREDIENTI:
Estratti acquosi di: Malva foglie (Malva sylvestris), Achillea fiori (Achillea millefolium), Cipresso bacche (Cupressus sempervirens), Pioppo gemme (Populus nigra), Piantaggine foglie (Plantago major), Rovere foglie (Quercus petraea), Agrimonia pianta (Agrimonia eupatoria), Verbasco foglie (Verbascum thapsus).
Dolcificante: E960 (Stevia Rebaudiana).
Acidificante: Citris acid.
Conservante: Sodium benzonate, Potassium sorbate.

Contenuto: 1 flacone da 250ml

è formulata secondo un'antica ricetta erboristica e si caratterizza per la presenza delle foglie del Carciofo (Cynara scolymus) dalla ben nota funzione depurativa dell' organismo.

MODO D'USO:
Diluire 15ml di tisana V10 in 200ml (una tazza da tè) di acqua bollente, avendo cura di tenere coperta la tazza per non disperdere le sostanze più volatili.

INGREDIENTI:
Estratti acquosi di:Carciofo foglie (Cynara scolymus), Rapontico rizoma (Rheum rhaponticum), Sambuco fiori (Sambucus nigra), Agrimonia pianta (Agrimonia eupatoria), Tarassaco foglie (Taraxacum officinale), Karkadè fiori (Hibiscus sabdariffa), Elicriso fiori (Helichrysum italicum), Fumaria pianta (Fumaria officinalis), Asperula pianta (Asperula odorata), Rosmarino foglie (Rosmarinus officinalis), Arancio scorze (Citrus aurantium), Liquerizia radice (Glycyrrhiza glabra), Menta foglie (mentha piperita).
Dolcificante: E960 (Stevia rebaudiana).
Acidificante: Citric acid.
Conservante: Sodium benzoate, Potassium sorbate.

PRINCIPI ATTIVI:
Cipresso bacche: utilizzato sin dall'antichità, l'estratto delle gemme viene utilizzato come tonificante dell'endotelio vascolare. I frutti, più ricchi in tannini, hanno proprietà astringenti, vasocostrittrici, antinfiammatorie, antiemorragiche e vengono impiegati in quanto tonificano la muscolatura liscia della parete venosa .

Malva foglie: ha una importante azione emolliente e antinfiammatoria. Le mucillagini presenti agiscono come uno strato viscoso che protegge la mucosa da agenti irritanti. Contiene tannini, mucillagini, antociani, sali minerali, vitamine A, C e B1 e 2 ed i suoi principi attivi sono: la malvina e la malvidina.

Cynara scolymus: il carciofo esplica attività epatoprotettrice, colagoga e coleretica; è ipocolesterolemizzante, diuretico, ipoglicemizzante. Gli studi hanno evidenziato le proprietà benefiche delle sue foglie basali sul fegato, soprattutto per quanto riguarda la sintesi intraepatica del colesterolo e la funzione depurativa dell'organismo.

Sambucus nigra: utilizzato da lungo tempo nella medicina tradizionale come una panacea per le sue virtù officinali, appartiene alla famiglia delle Caprifoliaceae. I fiori esplicano attività diaforetica (sudorifera), diuretica ed emolliente, i frutti sono lassativi, la corteccia interna è considerata diuretica. I principali attivi sono: le mucillagini che sono emollienti, i flavonoidi che esplicano l'azione diuretica ed i suoi bioflavonoidi,che incrementano il livello di antiossidanti.